Home | News | Eventi | Community | Cerca Lavoro | Convenzioni | Collabora | DB Aziende  

Recensioni

Attualità

Comunicazione

Marketing

Gestione Strategica

Tecnologia

Gestione Risorse Umane

Management

Formazione

Mercati Internazionali

Lifestyle

Imprese di successo

Capitani d'impresa

Recensioni

Business Papers

Sondaggi

Links

Iscriviti alla Newsletter

Email:

IN EVIDENZA

Brand Storytelling Awards 2012

Employer Branding Review

Net1news

  Follow eccellere on Twitter

PARTNERS

FrancoAngeli

IDC

Egea

 

   Segnala ad un amico | Condividi su | Commenti

WEBinar Italia: come progettare, promuovere e realizzare webina r di successo nell’era del web

Un libro sulla metodologia dei webinar come strumento innovativo di formazione a distanza ma, più in generale, di condivisione della conoscenza, in pieno spirito web 2.0.

di Raffaele Crispino

Questo libro rappresenta una assoluta novità per l’Italia, introducendo la metodologia dei webinar (letteralmente seminari via web) come strumento innovativo di formazione a distanza ma, più in generale, di condivisione della conoscenza, in pieno spirito web 2.0.
Non il solito manuale di management, ma prima di tutto il racconto di un’esperienza, l’inizio di un’avventura intrapresa quasi per caso da un gruppo di persone – prima ancora che di professionisti – accomunate dalla passione per il proprio lavoro. Ovvero come mettere insieme un ingegnere che di razionale ha davvero poco, un’economista che gioca a fare la poetessa, un informatico senza macchia e senza paura, una comunicatrice che confonde la realtà con il virtuale. E il gioco è fatto!
In chiave autobiografica gli autori, Gian Paolo Donnarumma, Azzurra Mancuso, Valeria Raito e Marco Sprocati, ripercorrono le tappe che hanno portato alla nascita della loro piattaforma aziendale di webinar (WEBinaROOm - condivisione e apprendimento aumentato www.webinaroom.com) dai primi timidi tentativi di mettere su il primo seminario via web ai successi aziendali più roboanti e inaspettati.


Il lettore viene, così, accompagnato alla scoperta delle potenzialità offerte da questo strumento, la cui peculiarità è rappresentata dall’interazione, ossia dalla possibilità offerta agli utenti di interagire con i relatori/docenti, proprio come in un’aula, con la sola differenza che l’interazione qui è mediata dalla rete.
Dopo aver fornito una panoramica dello scenario italiano attuale relativo alla formazione a distanza e all’e-learning, vengono presentate le principali caratteristiche dei webinar, sia da una prospettiva tecnico-informatica sia contenutistica.
Infine, viene presentato un vademecum per la realizzazione di webinar efficaci. Ovvero, come progettare, promuovere e realizzare webinar di successo nell’era del web 2.0. senza mai dimenticare che il vero elemento di confronto è la risposta del pubblico.

L’e-book è disponibile su Amazon al prezzo di 3,04 euro.

14-4-2013


Contenuti concessi sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported

Sostieni Eccellere con una donazione

stampa  crea pdf  Segnala a un amico 

Seguici su Twitter | su LinkedIn | su Facebook | RSS

Commenti













LEGGI ANCHE

Loading...

 

ANNUNCI DI LAVORO
CORRELATI

Loading...


 

 
 

RUBRICHEMAPPA | COLLABORA

  NOTE LEGALI E COOKIE


Eccellere Business Community Ŕ una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n. 348 del 26/09/2008.
I testi rimangono proprietÓ intellettuale e artistica dei rispettivi autori. 2010 -
I contenuti di Eccellere sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Note legali.